• Home
  • Presentazione
  • La prepotenza delle Pubbliche Amministrazioni.
  • Lavoro e infortuni
  • Sicurezza sul lavoro
  • Ultime notizie in campo medico e Sanitario
  • Politica e politici
  • Fotomalefatte
  • Arrivare a fine mese..
  • Contatti
  • Documenti utili
  • E45: Multe, autovelox, vigili e sindaci (VIDEO)
  • Vigili urbani malavitosi e corrotti. Nomi.
  • YouTube non paga la partecipazione alle entrate.
  • I veri razzisti abitano a BERGAMO, TV, VR, BR. e VA.
  • SCUSI, PERCHE' VUOLE ROVINARSI L'ESISTENZA?
  • Violenze e maltrattamenti sulle donne
  • UNA MAREA DI NOTIZIE SUGLI AUTOVELOX SELVAGGI
  • VIDEO, FOTO, PENSIERI, PAROLE E OPERE DI MAIALI
  • VIDEO, FOTO, PENSIERI, PAROLE E AZIONI DA MAIALI
  • Velox E45: Cominciano ad arrivare le prime sentenze. Stampa E-mail
    Scritto da Enzo   
    mercoledý 11 luglio 2012

    www.robedamatti.net     Cesena, aggiornamento continuo

     Sample Image

    Autovelox selvaggi in E45

    Il Tribunale di Forlì ha deciso che l’amministrazione comunale di Sarsina deve risarcire gli utenti della strada. Le sentenze pronunciate dal GdP, dottoressa Francesca Pallotti, impugnate dal comune di Sarsina, sono corrette e incontestabili. 

    I vigili urbani di Sarsina, credendo di poterla fare franca per l’ennesima volta, avevano impugnato ventuno ricorsi presentati tramite www.robedamatti.net al giudice di pace di Bagno di Romagna.

    Oggi, 4 febbraio 2015, uno dei 21 utenti della strada, il colonnello in pensione, Salvatore Marcantonio di Catania che, tramite questo sito, aveva vinto un ricorso presentato al giudice di pace di Bagno di Romagna, per una contravvenzione appioppatagli dai vigili urbani di Sarsina con l’autovelox appostato nei pressi del chilometro 191 + 900 in direzione Nord, mi ha comunicato che, assistito magistralmente dall’avvocato Mauro Guidi di Cesena, ha vinto il suo ricorso per la seconda volta. 

    Per quanto sopra, e per l’ennesima figuraccia rimediata da quei vigili urbani, il comune di Sarsina dovrà pagare (con i denari dei contribuenti) le spese di giudizio e risarcire l’amico Salvatore. In settimana pubblicherò l’interessantissima sentenza del tribunale di Forlì. Lunghissima vita a tutti i giudici che applicano la giustizia vera senza guardare in faccia nessuno. 

                                                                                            Enzo Cusmà

     

    ______________________

    Cominciano ad arrivare le sentenze dei ricorsi che, unitamente alle segnalazioni di questo sito, per il momento, hanno contribuito a fare sparire dall’E45 sia i vigili urbani sia gli autovelox selvaggi.

    __________________________________


    Sembra, però, che un inciucio tra i comuni interessati e l’Anas, con quest’ultima che in veste di proprietaria della superstrada pretenderebbe di cambiare la classificazione dell’E45, promuovendola a una strada di categoria “B”, quando per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’articolo 2, comma 3 del Codice della Strada, prevede che la caratteristica attuale dell’E45, la classifica strada extraurbana secondaria di categoria “C”, potrebbe rimettere in discussione la recente decisione della Prefettura, che molto saggiamente, ha allontanato i vigili urbani dall’E45 impedendogli di puntare gli autovelox contro il portafoglio degli utenti della strada.

    Per effetto di quanto sopra, nella prossima riunione che si terrà a breve in prefettura, se l’Anas riuscisse a far accettare la sua tanto assurda quanto illegale pretesa di cambiare i connotati alla SS3 BIS TIBERINA, per la gioia dei sindaci e dei soliti vigili urbani che della multa selvaggia hanno fatto l’unica ragione della loro vita, nel tratto di E45, già classificata strada extraurbana secondaria di categoria “C”, che va da Cesena a Verghereto e viceversa, ricomparirebbero sia gli autovelox nascosti sia gli stessi vigili urbani che per decenni sono stati la vergogna dell’intera provincia di Forlì Cesena.

    E’ d’augurarsi che il Prefetto, dopo le vergognose esperienze del passato, che hanno visto coinvolti i comuni di Roncofreddo, Verghereto ed io aggiungo Sàrsina, stronchi sul nascere l’inciucio che sta per consumarsi tra l'Anas e i raggianti esattori dei sindaci sornioni, conosciuti meglio col nome di “gestori dell’autovelox selvaggio”.

                                                                                               Enzo Cusmà

    ___________________________________

     

    Grazie a Enzo Cusmà ho vinto un ricorso da 516,00 € Ciao a tutti, onori al merito a Enzo Cusmà e il Suo intrepido lavoro nel combattere i soprusi e le male fatte di tutti i vigili che operando subdolamente e in mala fede continuano a tartassarci con multe ignobilmente verbalizzate. Io ho appena vinto un ricorso da 516 euro più 6 punti dalla patente!!!! Il tutto
    grazie a fotogrammi estratti da documentazione fornita da Enzo Cusmà, che ringrazio infinitamente sia per i consigli che per il materiale fornitomi. Grande uomo e gran lavoro  Se avete bisogno di qualche dritta non esitate a contattarmi, sarò lietissima di aiutarvi. Ciao. Oria P.

     ___________________________________

     


                                                                                     Sample Image

     

               Ufficio del giudice di pace di Bagno di Romagna      

                                 Repubblica Italiana                           

                          In nome del popolo italiano 

    Il Giudice di Pace di Bagno di Romagna avv. Francesca Pallotti ha pronunciato la seguente                                                             

                                       sentenza 

    Nella causa civile iscritta al numero 355A/2011 del Ruolo Generale promossa con ricorso in opposizione depositato in data 19.11.2011                         

                                           da 

    … Salvatore M. elettivamente domiciliato nella Cancelleria dell’intestato ufficio     

                                                                                                                   OPPONENTE      Oggetto: Opposizione a sanzione amministrativa ex legge 689/81     

                                                        contro 

    comune di Sàrsina – polizia municipale di Sàrsina, in persona del sindaco pro tempore, rappresentato e difeso da un funzionario all’uopo delegato                                                                                                                    OPPOSTE                                          

                                      in punto A 

    Ricorso ex art. 22 L. 689/81 Conclusioni per l’opponente: “Si chiede l’annullamento del provvedimento opposto previa sospensione”.  Conclusioni per l’opposto comune di Sàrsina – Polizia Municipale di Sàrsina: “Si chiede il rigetto in toto del ricorso, la conferma dell’atto impugnato, con ogni conseguente determinazione riguardo le spese e competenze di giudizio”.                                           

                            svolgimento del processo 

    Con verbale numero 41958/2011 del 16.9.2011, la Polizia Municipale di Sàrsina contestava a … Salvatore M. la violazione dell’art. 142 C.d.S. Contro tale verbale proponeva tempestiva opposizione, ai sensi dell’art. 205 C.d.S. 22bis e 23 L. 689/81 … Salvatore M. sostenendo l’irregolarità della segnaletica di preavviso. 

    Il comune di Sàrsina per il tramite della Polizia Municipale si costituiva chiedendo la conferma del provvedimento impugnato. 

    La causa, istruita documentalmente, è passata in decisione all’udienza odierna ed è stata data lettura del dispositivo.                                                

                               motivi della decisione 

    L’opposizione come proposta appare fondata e come tale va accolta.

    Il ricorrente eccepisce la scarsa e comunque non agevole visibilità della segnaletica di preavviso.

    In sede di costituzione la resistente ha prodotto documentazione fotografica della postazione di controllo, caratterizzata da un cartello mobile posto a terra prima del punto di posizionamento dello strumento di rilevamento.

    Stante la conformazione del tratto di strada de quo, che consente appunto l’utilizzo della corsia esterna per il sorpasso, appare verosimile quanto sostenuto dalla ricorrente.

    Dette circostanze non consentono di ritenere regolare l’accertamento come effettuato in difetto delle condizioni di legge, con conseguente annullamento del verbale oggi opposto.

    L’attività processuale complessivamente svolta dalle parti consente di procedere alla integrale compensazione delle spese di lite.    

                                                                       P.Q.M. 

    Il Giudice di Pace di Bagno di Romagna, definitivamente pronunciando, accoglie il ricorso e per l’effetto annulla il verbale numero 41958 del 16.9.2011 emesso da PM di Sàrsina.

    Spese compensate. 

    Bagno di Romagna 21 marzo 2012 2012.                                                                          

                                                                                              Il Giudice di Pace  

                                                                                          avv. Francesca Pallotti

    _____________________________________

     

    Da: Piero Celesti 

    Data: venerdì 25 ottobre 2013 12.59

    A: enzo cusmà Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

    Oggetto: Re: AUTOVELOX

    ______________________

    Buongiorno, le comunico con enorme soddisfazione che il giudice di pace di Bagno di romagna che  si è riunito il 2 ottobre alle ore 10 con verbale n 192/2013 mi ha parzialmente dato ragione infliggendomi una multa di 53,50 invece di 180,60 e non decurtando alcun punto patente.

    La violazione di velocità era avvenuta il giorno 15/04/2013 in direzione nord sulla E45 km191,900 di Sarsina.

    La ringrazio per tutto quello che ha fatto e sono a disposizione per ogni documento che le occorra e se vuole può pubblicare sul sito questa sentenza.

    Grazie ancora

    Piero Celesti

     

    _____________________________________

     

    Oggetto: Udienza GdP di Cesena  

     


    Salve,

    con la presente La informò che il GdP di Cesena ha fissato l'udienza per il giorno 26/11/2012 ore 11:30.

    La informo inoltre che in merito alle multe seriali del Tutor, anche il secondo ricorso e' stato accolto..anche se parzialmente!

    Ma almeno l'importo della multa e' ritornato da 345 € a 179!

    Lei come sta?

    Cordiali saluti, a risentirci.

    Oria - Bologna 

    Inviato da iPad di Oria

    _______________________________

     

    Caro Sig. Enzo,
    per prima cosa la ringrazio per la documentazione che mi ha subito inviato,
    e mi rammarico tantissimo per non averle ancora spedito copia della sentenza del GdP.
    Mi ricordo, che quando le comunicai telefonicamente la data dell'udienza (21 marzo 2012), mi disse che se poteva sarebbe stato presente.
    La mattina, visto che non era potuto venire, le telefonai appena uscito dall'Ufficio
    del Giudice di Pace di Bagno di Romagna per darle la bella notizia.
    Purtroppo la sentenza non l' avevo mai ritirata fino a 20 giorni fa.
    Comunque mi scuso nuovamente e la ringrazio di cuore
    per l' aiuto che mi ha dato e per la "battaglia" che sta portando avanti.
    Cordiali saluti e tanti auguri di buone feste.
    Paolo B.

    ________________________________

     

     

    ABBIAMO VINTO ANCHE QUESTA!!!!

    Devo dire che il buon esito del mio ricorso è dovuto principalmente alla documentazione da Lei fornita!!!!

    Infatti il Giudice, sulla base dei fotogrammi allegati (estratti dal suo CD del 22/12/11), ha dovuto ammettere la 'mala fede' dei vigili nell'occultare volutamente l'Autovelox dietro il loro furgone Complimenti e ancora GRAZIEEEEEE

    Valeria P.

    _________________________________


    Ringraziamento per ricorso vinto

    Gentile sig. Cusma', sono Luciano da Roma e volevo caldamente ringraziarla per
    le sue segnalazioni grazie alle quali mi è stato accolto il ricorso.
    Sabato 21/4 alle ore 11.00 c.a, come da lei indicato, l’autovelox era posizionato
    all'uscita di Sarsina, direzione nord, autovettura dei vigili completamente
    nascosta dal guard-rail, senza lampeggianti e con l'autovelox addirittura
    nascosto all'interno dell'autovettura.
    Martedi24/4 alle ore 15.00 c.a. era in
    zona Verghereto, direzione sud, nascosto all'inizio della piazzola di sosta
    subito dopo una galleria. In questo caso non ho notato alcuna segnalazione
    precedente.
    Magari ci fossero più persone come lei, che non si piegano a
    questi abusi da parte dei cosiddetti tutori della legge.
    Grazie mille e cordiali saluti da parte di Luciano …

    _______________________________

     

     

    C’è l’ho fatta! 53 euro invece di 180,00 e niente decurtazione punti sulla patente. Complimenti per la dedizione e la tenacia e soprattutto per il sito. 

    Per caso hai modo d’inviarmi il calendario delle postazioni? Saresti gentilissimoGrazie in anticipo Dott. B.E.

    _______________________________

     

    Ragazzi una buona notizia!! Il Giudice di pace di Bagno di Romagna mi ha appena
    annullato una multa presa ad agosto al famigerato Km 192,200 di Sarsina
    comminatami dall'altrettanto famigerato ass. Piero Santi. Quindi per tutti quelli che
    sono stati multati ingiustamente in quel punto dico che vale la pena tentare.

    Un sentito grazie ad ENZO per i suoi consigli e la documentazione necessaria. Appena avrò
    ricevuto la copia della sentenza magari la posto.

    _______________________________

    Gentilissimo signor Cusmà,

    Con immenso piacere le comunico che il giudice di pace di Bagno di Romagna mi ha derubricato il verbale e pertanto invece di 179 euro me ne ha fatte pagare solo 53,00 e mi ha anche restituito i punti-patente. Se non avessi saputo dell’esistenza del suo sito, sicuramente avrei fatto come le  altre volte: Pagare e zitti!

    Grazie per i suoi consigli e per il suo determinante aiuto.

    Buona giornata.

    A. Paolo da Terni

    _____________________________

     

     

    "Aggiungi commento"



    "Aggiorna"

    < Prec.   Pros. >
  • Informativa privacy
  • Il mio video su YouTube viaggia verso le 150.000 visualizzazioni.
  • CuriositÓ
  • Barzellette sui vigili urbani
  • La posta del lettore
  • Notizie locali
  • Quanto costa il carburante a Cesena?
  • Luoghi per vacanze
  • TABACCAIA DI ASTI: NUOVO OMICIDIO DI STATO
  • La sosta selvaggia dei vigili
  • Elezioni mministrative 09 - CESENA
  • Bellezza femminile ok
  • Di Pietro ed Occhetto candidano l'infame musulmana
  • Con 4 ministri razzisti l'Italia non ha futuro.
  • Tutto quello che tutti devono sapere.
  • VIDEO PER TUTTI I GUSTI
  • AUTOVELOX E45: VIGILI CACCIATI PERCHE' BARAVANO